Tecnologie e lavorazioni
Incisioni e fresatura cnc
Centri di lavoro computerizzati cnc che, mediante l’asportazione di truciolo, eseguono lavorazioni di squadratura, sagomatura, foratura, svasatura, lamatura, filettatura su tutte le plastiche e metalli.
Laser marking
Stazioni di marcatura laser per “scrivere” logos, stringhe alfa-numeriche, barcode, data-matrix, immagini con inimmaginabile rapidità su superfici piane, oltrechè 3D; grazie all’assenza di contatto tra “utensile” di marcatura (raggio laser) e superficie da marcare possiamo incidere, con rapidità e qualità ogni tipo di particolare. Disponiamo di tutte le tipologie di sorgenti laser attualmente presenti sul mercato (Nd-Yag, Yb-Yag, Fibra, Co2) cosicchè non esista materiale da marcare che possa fermare la nostra operatività.
Piani di taglio cnc
Offrono la possibilità di eseguire, tagliando con lame fisse, oscillanti, cordonatrici, frese il taglio finale di semi-lavorati prevalentemente plastici quali grafiche adesive, maschere di verniciatura, pannellini frontale, badge, articoli cartotecnici, tastiere a membrana, fascia panels; i taglio saranno eseguiti centrando i tracciati di taglio su stampe precedentemente eseguite mediante la messa a registro dei supporti via telecamera a riconoscimento ottico.
Piegatura lamiera
Pieghiamo a disegno particolare metallici (alluminio, acciaio, acciaio inossidabile, ottone, rame, zinco, lamiera in genere) o plastici come il policarbonato per ottenere, ad esempio, chassis, protezioni, scatolature, staffe sagomate, pannelli, etc.
Punzonatura cnc
Punzonatrici mono-punzone tradizionale per l’esecuzione di forature, scantonature, imbutiture, affiancati da super-tecnologiche stazioni di punzonatura cnc multi-utensile per ottenere geometrie complesse su lamiere.
Stampa digitale
Prendete la vostra stampate da scrivania, moltiplicate 100 volte il suo formato di stampa, ed immaginate di potere stampare accattivanti immagini a colori anzichè severi disegni industriali su centinaia di differenti supporti rigidi e flessibili senza limiti perchè, anche laddove necessitaste stampare su materiali scuri ebbene possiamo stampare inchiostro bianco; anche laddove si trattasse di stampare superfici ostiche per gli inchiostri di stampa ebbene, sappiamo stampare vernici aggrappanti prima di stampare i motivi in quadricromia; per materiali flessibili imbobinati, stamparemo con hardware roll-to-roll; per materiali rigidi in spessori fino a 5 cm., stamperemo con hardware flat-bed.
Stampaggio a freddo
Tecnologia tradizionale che trasforma lamiera in precise forme, se i lotti da lavorare sono medio-alti. Con l’utilizzo di specifiche attrezzature di stampaggio (stampi da tranciatura) otteniamo particolari piani (tranciatura) e 3D (imbutitura, piegatura in stampo); targhette in acciaio inossidabile che potrete personalizzare a vostra cura, oppure targhette già precedentemente serigrafate, incise e smaltate, stampate in digitale.
Taglio laser
Ci vantiamo di possedere un impianto di taglio laser tra i più versatili presenti sullo scenario della lavorazione dei metalli e delle plastiche; piano di lavoro di grandi dimensioni (3000 x 2000 mm.), sorgente laser in grado di tagliare metalli e plastiche al medesimo tempo, piano vacuum per il trattenimento di film sottili, telecamera per il taglio a registro di supporti pre-stampati, testa da taglio e da marcatura (galvanometrica) solidali sullo stesso impianto laser; taglio e lucidatura acrilici, taglio poliesteri, legno, pelli, tessuti, metalli (alluminio, acciaio, acciaio inossidabile, ottone, rame).